benessere · meditazione

Riusciresti a essere felice per 100 giorni di fila?

D’accordo, il claim di 100happydaysitalia all’inizio ti incuriosisce e basta.

Poi ti accende dentro una sorta di resistenza: essere felici non è mica una questione di scelta, diamine! E poi perché dovrei condividere la mia felicità su un social network?

Decidi di andare avanti e di capire almeno di cosa si tratta: leggi – continuando a inarcare il sopracciglio – che si tratta proprio di una sfida, ma molto particolare. Una sfida di resistenza, un tentativo per sottrarsi alla morsa stringente del “non aver mai tempo per”.

Alcuni potranno interpretarla come una piccola pratica di presenza consapevole quotidiana; per altri potrà essere invece un modo per sfidare la propria incostanza oppure ancora la propria incapacità di tenere fede a un impegno; altri ancora – che decideranno di non partecipare – penseranno che si tratta di un altro modo inutile per perdere tempo sui social network, a una subdola manovra di marketing o all’ennesimo contest che fa leva su un mero bisogno di apparire e di mostrarsi.

In ogni caso un dato ti spinge a fermare tutte le dietrologie: il 71% delle persone non riesce a portare a termine la sfida e la conclusione sembrerebbe essere che queste persone semplicemente non abbiano tempo per essere felici. Chi invece ha portato a termine la sfida, racconta di aver ricevuto un insegnamento e di aver messo in moti chiari cambiamenti in se stesso.

Noi ci siamo concesse (quasi tutte 😉 ) il permesso di accettare la sfida e di sperimentare cosa accadrà in questi 100 giorni alla ricerca dell’attimo fuggente di felicità che attraversa – troppo spesso ignorato – le nostre giornate.

Riusciremo a portare a termine la sfida?

p.s. A quanti decideranno di unirsi a noi, consigliamo la lettura del post di Alessandra che avendo già portato a termine la sfida, condivide i suoi trucchi per riuscire a resistere, oltre che chiarire le modalità per partecipare alla sfida.

Annunci

One thought on “Riusciresti a essere felice per 100 giorni di fila?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...