Eléonore

foto
Sono nata nel cuore di Parigi ma ho quasi sempre abitato a Bologna e dintorni.
Da piccola, anni e anni di mesi estivi divisi tra Parigi e Rimini mi hanno fatto spesso confondere la Senna con il mar Adriatico. Da grande ho vissuto anche a Barcellona, Parigi e Roma ma poi chissà perchè sono sempre tornata in Emilia.
Attratta dall’arte fin da bambina, mi sono avvicinata allo yoga da grande. E ho finito per unire queste mie due grandi passioni “inventando” il laboratorio Giocare con lo yoga e con l’arte, che mette insieme lo yoga per bambini e la didattica dell’arte ispirata a Bruno Munari.
Ho rischiato di lavorare in una libreria di catena, da quasi dieci anni faccio per dieci anni ho fatto l’operatrice culturale precaria, negli ultimi cinque in una biblioteca alle porte di Bologna. In passato ho curato alcune mostre e progetti di arte contemporanea, l’arte continua ad essere una grande passione ma il sistema dell’arte mi sembra così lontano dalla vita che fatico ad averci a che fare.
Mi chiedo ancora cosa voglio fare da grande.
Mi piacciono i musei, i film francesi, i gelati, la sauna e il bagno turco, i viaggi, l’India, i negozi di cartoline, le vecchie fotografie, la fotografia, far fotografie, camminare, giocare, la via Emilia, i boschi, i sassi, i libri per bambini, le cose inutili, le scatole, le penne, i quaderni, i maglioni morbidi d’inverno, le magliette a righe d’estate, i calzini colorati e a righe in tutte le stagioni, il sushi, i pancakes e le crêpes.
Non mi piacciono tante altre cose che è inutile iniziare a fare l’elenco.
Ho diversi bambini come amici.
Per contattarmi boscosilenzioso(at)gmail.com
Sono su FB ma seguitemi su Instagram che è più divertente.
Annunci